Cookie Consent by Privacy Policies website

TERMINI E CONDIZIONI
GENERALI DI FORNITURA

Validità
Qualsiasi rapporto tra Facci S.r.l. e la propria clientela è regolato dalle presenti condizioni generali di fornitura, che sostituiscono integralmente qualsiasi diversa condizione di fornitura precedentemente in vigore tra le parti.

Ordini
Facci S.r.l. accetta ordini pervenuti esclusivamente via fax, posta o email. L’ordine si ritiene concluso quando al cliente perviene la conferma d’ordine da parte di Facci S.r.l. nei medesimi modi. Prezzi e condizioni di fornitura vincolanti per le parti saranno solamente quelli indicati nella conferma d’ordine, indipendentemente da quanto indicato in qualsiasi altra e diversa comunicazione, anche di natura commerciale, intercorsa tra le parti.
Eventuali modifiche dell’ordine da parte dell’acquirente dovranno essere comunicate a mezzo fax, posta o email e sono comunque subordinate all’accettazione da parte di Facci S.r.l. mediante emissione di ulteriore conferma d’ordine.

Prezzi
Sono quelli indicati nella conferma d’ordine, e da intendersi al netto dell’I.V.A.

Consegne
La merce è consegnata franco fabbrica. Su specifico accordo tra le parti, la consegna può essere effettuata franco destino, ma in tale caso il rischio del trasporto è a carico del destinatario.

Termini di consegna
Il termine di consegna è il giorno nel quale i prodotti sono pronti per il ritiro da parte dell’acquirente, ed è indicato nella conferma d’ordine. In caso di rischio di eventuali ritardi superiori ai 5 giorni lavorativi, sarà cura di Facci S.r.l. comunicarlo all’acquirente. Entro tale termine, in nessun caso l’acquirente può rifiutare in tutto o in parte la merce o chiedere risarcimenti per danni diretti o indiretti.
In caso di richieste di lavorazione con urgenza, Facci S.r.l. si riserva di comunicare eventuali maggiorazioni di prezzo.

Pagamenti
In caso di ritardo nel pagamento, verranno applicati interessi moratori. Il mancato pagamento, anche parziale, di una fattura, autorizza Facci S.r.l. a sospendere la consegna di merce al cliente, anche se relativa a ordini confermati.
Facci S.r.l. è autorizzata sin d’ora a cedere in tutto o in parte il credito nei confronti del cliente.

Garanzia e assicurazione
I prodotti godono della garanzia del produttore conformemente alla Legge vigente.
Il termine di decorrenza della garanzia è la data di consegna della merce all’acquirente. La garanzia consiste nella sostituzione o riparazione gratuita dei prodotti inutilizzabili o difettosi a causa di vizi di fabbricazione e sarà valida solo nel caso in cui questi siano stati utilizzati in modo conforme a quanto prescritto dalle norme tecniche. Si esclude ogni altra responsabilità per danni diretti o indiretti. La garanzia non comprende il normale deperimento d’uso, né guasti o rotture derivanti da insufficiente manutenzione, né può essere richiesta quando l’acquirente abbia manomesso i prodotti forniti o non sia in regola con i pagamenti.

Privativa industriale
Le caratteristiche tecniche e progettuali sono fornite al cliente a titolo indicativo e possono subire variazioni in corso di lavorazione, senza obbligo di comunicazione al cliente, il quale in ogni caso non è autorizzato a inviare a soggetti terzi, dichiarazioni, disegni tecnici e/o documenti redatti in forma riservata o comunque facenti parte della proprietà industriale di Facci S.r.l. Tutti i disegni, le specifiche tecniche, i progetti e la documentazione in generale relativa ai prodotti messi a disposizione dell’acquirente sono e rimangono di esclusiva proprietà di Facci S.r.l. L’acquirente si impegna ad estendere questo vincolo ai suoi eventuali sub-fornitori qualora questi venissero a conoscenza delle suddette informazioni.

Contestazioni
Eventuali contestazioni devono essere notificate in forma scritta entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce; trascorso tale termine decade ogni diritto. L’accettazione dei prodotti da parte dell’acquirente libera Facci S.r.l. dalla responsabilità del produttore in ordine alla qualità e alla quantità dei prodotti.

Riservato dominio
La consegna dei materiali si intende fatta ed accettata con il patto di riservato dominio in favore di Facci S.r.l. fino al totale assolvimento degli obblighi di pagamento derivanti dalla fornitura.

Resi materiale
Non si accettano resi di materiale se non autorizzati preventivamente per iscritto ed effettuati franco fabbrica Facci S.r.l.

Foro competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in ordine alla interpretazione / o esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Vicenza.

Varie
Per quanto non previsto nel presente contratto, si fa esplicito rinvio alla legge italiana. La presenza di una o più clausole nulle o invalide non inficerà la validità del contratto nel suo complesso.